Breve presentazione dell’Impresa

MURGIA INFORMATICA S.r.l.

Gravina in Puglia –

La MURGIA INFORMATICA S.r .l. si e’ costituita nel 1986 come societa’ di sviluppo software e servizi di informatica per volontà del Perito Informatico Michele CAPONE. Nel 1989, per la validità del suo progetto imprenditoriale e’ stata ammessa alle agevolazioni previste dalla Legge 44/86 per lo sviluppo di nuova imprenditorialità giovanile nel mezzogiorno d’Italia.

Ha beneficiato finanziariamente di poche decine di milioni di lire, ma i due soci hanno ricevuto una grande formazione imprenditoriale dando vita negli anni successivi ad altre imprese nel settore commerciale dell’informatica e dell’automazione d’ufficio, tra le quali, Gravina in Puglia, altri comuni della Murgia Barese e una società di capitali  in Tirana – Albania dove dal 1992 esiste un joint-venture commerciale per la distribuzione di prodotti per ufficio e servizi di informatica.

In Italia ha avuto diverse concessioni per la vendita, l’installazione, la personalizzazione e l’assistenza di software gestionale tra le quali la Sistemi S.p .a. di Torino, la Microarea S.p .a. di Genova, la X-Data di Bologna del gruppo Michelin e ultimamente , in vista dell’affermazione di Windows ha anche la concessione alla vendita del software gestionale ARCA della WKI S.p.a., un pacchetto nativo in ambiente Windows che risolve bene anche le problematiche di gestione della produzione in particolar modo con la versione ARCA EVOLUTION sviluppato su piattaforma SQL.

Particolare attenzione si stà ponendo all'automazione evoluta tramite registratori di cassa e sistemi Pos di negozi e pubblici esercizi.

www.registratoridicassasud.it

Diverse sono le automazioni fatte con software gestionale personalizzato per  Società di produzione specialmente nel settore dell'arredo e del metalmeccanico.

La Murgia Informatica e’ concessionaria Olivetti esclusivo da sempre e nel 2010 ha conseguito la certificazione BEST FOR RETAIL, rivenditore autorizzato Hewlett Packard, Wind, Vodafone, è WKI Advanced Partner e referente di molte altre case produttrici di sistemi, macchine e mobili per l’ufficio e software gestionali.

Dal 2007 e’ una Impresa certificata ISO 9001:2000

I sui clienti sono le piccole e medie aziende della provincia di Bari, Matera, Taranto, Bat e Potenza.

Nel 1998 ha integrato il suo oggetto sociale con la produzione di sistemi e macchine per l’ufficio, ha aumentato il capitale sociale e ha realizzato una sede operativa accogliente nella zona P.I.P. di Gravina in Puglia per l'erogazione di servizi alle imprese appulo -    lucane.

La Murgia Informatica e’ da sempre parte del sistema CONFCOMMERCIO Bari

Resta la volontà di affermarsi sempre più nel settore delle automazioni gestionali e servizi multimediali anche tramite internet.

 Dicembre 2010